Silverio Sica

Socio fondatore

Silverio Sica, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (1972) ed ha conseguito l’Abilitazione all’insegnamento in Discipline Giuridiche ed Economiche (1976) ed il Diploma della Scuola di Perfezionamento in Discipline Giuridiche ed Economiche (1977).

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Salerno dal 1973, Cassazionista dal 1989, ha rivestito diverse cariche istituzionali (Presidente della Camera Penale Salernitana, Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno) anche di rilievo nazionale (Consigliere Nazionale Forense, Presidente della Commissione Giustizia).

E’ stato docente di Diritto Penale e di Procedura Penale nonché Direttore del periodico “La Giustizia” ed autore di numerose pubblicazioni su riviste di settore.
Specializzato nel settore penale, concentra la sua attività professionale nei reati societari, nei reati di criminalità organizzata e in quelli di responsabilità medica.

Nel corso della sua carriera ha patrocinato in processi di rilievo nazionale.
Ha formato numerosi avvocati e dispone di un team di professionisti improntato all’interdisciplinarietà.